Definisce qualora stessa “un’evangelista del genitali positivo”
Il testata, chiaro e diretto: The Sex Lives of African Women. L’autrice: Nana Darkoa Sekyiamah, propagandista femminista ghanese cosicche da piuttosto di 10 anni offre alle donne singolo ambito affidabile a causa di esplorare la propria sessualita, confrontarsi insieme altre esperienze e capire verso liberarsi.
Nel 2009, invero, insieme all’amica Malaka Grant ha provato un blog dal diritto significativo, Adventures from the Bedrooms of African Women. L’obiettivo epoca ampliare nome utente ebonyflirt il dibattimento, oppure crearlo del complesso ove mancava, contro genitali e erotismo delle donne africane. Appena? Offrendo a tutte la capacita di narrare la propria vicenda e le proprie esperienze, e anonimamente.
La scrittrice, nata a Londra da genitori africani e cresciuta per Ghana sopra una societa maschilista, conservatrice e intensamente cattolica, si occupa di donne sin da qualora si e avvicinata agli studi femministi negli anni dell’universita. Non soltanto che blogger eppure addirittura maniera life coach e coordinatrice del gruppo compagnia femminista Fab Fem perche si riunisce ad Accra. Del 2012 e il testo Women Leading Africa: Conversations with Inspirational African Women, una raccolta di interviste unitamente donne africane contro temi che femminismo, abilita e approccio.
Il elenco non di piu uscito ha associato i coppia percorsi. The Sex Lives of African Women riunisce le storie di 30 donne evidenziando le intersezionalita in quanto influiscono per mezzo di vivacita sulla condizione delle donne: tipo, eccellenza associativo, gruppo razziale, tempo. Tutti colf racconta la propria vicenda perche e sempre un cammino di ritrovamento di una sessualita piu consapevole e libera. Le storie sono raccolte sopra tre sezioni tematiche: ritrovamento di lui, liberta, convalescenza. Bene significa alloggiare una vincolo poliamorosa mediante Senegal? E appropinquarsi verso una connessione dopo aver immediatamente abusi da fanciulla? Appena funzionano le associazione queer durante Egitto? E che agiscono i limiti religiosi sulla erotismo di una domestica sopra Camerun? Sono semplice alcune delle prospettive in quanto offre il volume, nato da una raggruppamento di interviste a donne di 31 diversi paesi entro il 2015 e il 2020.
Qualsivoglia esposizione illumina un’esperienza, unica e di proprieta ma ed apprezzabile di un completo schema pubblico. Si indaga tanto il sobrio africano in quanto le donne africane nel societa. Estelle, mezzo araba e mezzo africana cresciuta entro il Ghana e il impero attaccato, non si e mai sentita una tale intera tuttavia suscitasse l’interesse degli uomini per cammino della sua membrana ancora chiara della mass media e dei suoi lineamenti esotici. Solange, colf trans di 46 anni di principio ruandese, semplice dietro essersi trasferita durante Canada allontanandosi dalla gruppo ha trovato il ale di iniziare la evoluzione.
Si sono aperte tutte con sicurezza motivo Darkoa non e in nessun caso giudicante nei loro confronti. Lei stessa si definisce una scapolo poliamorosa impegnata in con l’aggiunta di relazioni ma privo di legami stabili. Una nozione per cui e arrivata poi alcune esperienze omosessuali da giovanissima e un sposalizio abile. E argomento di conoscere chi sei e atto vuoi al di in quel luogo delle imposizioni sociali, spiega mediante un’intervista al Guardian.
E convinta della necessita di esporre fatto succede nelle camere da branda fine tutte le donne devono vestire abile a un’esistenza libera dai vincoli socio-culturali giacche unito il citta con cui vivono impone loro privo di possibilita di raccolta. Piuttosto di accedere a una vitalita (sessuale, eppure ed relazionale) libera, gioiosa, adeguato. “Le donne africane hanno opportunita di spazi sicuri attraverso trovare e associarsi conoscenze sulle diverse erotismo.” In questo cosi sul blog cosicche nel volume si da zona per qualsivoglia bravura, innanzitutto per quelle giacche pieno restano invisibili ovvero in quanto vengono silenziate: frammezzo a le dall’altra parte 30 donne del testo ci sono monogame e poliamorose, queer, transgender, solo, kinky. Non c’e zona al posto di in alcun veto. Il genitali lo e ora durante molti paesi africani, dice Darkoa, e le donne hanno desiderio di “disimparare” le regole giacche gruppo, status, devozione e culture tradizionali hanno dato come “normali”. Scoperchiare cosicche esistono altre oggettivita e il originario passo attraverso preoccuparsi nel caso che stesse da un prossimo affatto di spettacolo. E avviare a liberarsi.